Iscriviti alla Newsletter
logo__tm1 (1)

I nostri Account sui Social


facebook
instagram
whatsapp
tiktok

Articoli  dal  nostro  BLOG

METODI DI PAGAMENTO

© 2021-24  AvocadoBio.com

Sito sviluppato da avocadobio.com

Tutti i diritti riservati​

P.IVA  01349770808​

Operatore Bio IT-BIO-021.380-0030364.2024.001

metodipagamento 1

Avocado in barbecue: una ricetta mare e monti buonissima

18/03/2021 14:26

Nicola

Ricette, Ricette con Avocado, Avocado, Polpa di granchio, Salsiccia, Ricetta,

Avocado in Barbecue di AvocadoBio

Avocado sulla griglia. L'estate si avvicina. Affilate le armi e . . . . . . i denti

   Dosi x 4 persone

 

  • Avocado                        6 piccoli
  • Salsicce piccanti           2
  • Polpa di granchio        1 scatola (170 g)
  • Prezzemolo tritato      q.b.
  • Olio di oliva                  q.b.
  • Sale e pepe                   q.b.

 

 

Il Barbecue o, in modo molto più italiano, la griglia all'aperto, è un metodo di cottura molto di tendenza tra gli uomini i quali lo hanno adottato per cucinare senza sentire le proprie mogli sbraitare per il disordine, gli spruzzi di olio e l'odore lasciato in cucina. In effetti, non so voi, ma io non ho mai visto una donna armeggiare vicino alla brace, ma ovviamente appartengo al genere maschile e quindi sono di parte. Prima di inimicarmi tutte le lettrici del Blog, passerò ad illustrarvi questa ricetta semplicissima ma buonissima che ha come protagonista il nostro Avocado, naturalmente biologico e rigorosamente "Made in AvocadoBio". 

Per una cenetta di 4 persone, serviranno 6 avocado, diciamo di piccola pezzatura se siete a dieta, 2 salsicce piccanti, una confezione di polpa di granchio da 150-170 g, un poco di olio di oliva, una manciata di prezzemolo tritato molto finemente, un po di sale e un po di pepe.

Avocado e polpa di Granchio alla griglia

Cominciamo, prima di tutto, a tagliare a metà, sbucciare e denocciolare gli avocado; cospargiamoli con un po di olio di oliva;

prendiamo le nostre salsicce piccanti, togliamo loro il budello sgranandole in una padella antiaderente appena bagnata con un filo di olio; mentre la salsiccia cuoce noi mettiamo gli avocado sulla griglia incandescente e ce li lasciamo per alcuni minuti fino a che non si vedranno quelle belle strie di griglia tanto decantate dagli chef, e, solo a questo punto, provvederemo a salare e pepare il tutto. Sarebbe buona norma appoggiarci vicino la scatoletta di polpa di granchio in modo da dargli il tempo di intepidirsi.

Le salsicce, intanto, sfrigolano nella padella e se l'olio da loro espulso è di un colorito rossastro, sono pronte.

Facciamole raffreddare procurandoci un tagliere e tritando finemente il prezzemolo, stando molto attenti all'uso del coltello. Non ci resta che impiattare.

Mettiamo gli Avocado in bella vista con le loro strie nere, riempiamoli con una dose di polpa di granchio, versiamo nel piatto la nostra salsiccia in modo molto naturale insieme, obbligatoriamente, all'olio di cottura, e finiamo il piatto con una manciata di prezzemolo.

A scrivere l'articolo mi è venuta già fame e la mia acquolina non so se mi permetterà di arrivare a questa estate per degustare il piatto. Io sono un tipo che lascia la cucina perfettamente pulita . . . . . . quindi posso correre a cucinare.

La proverò utilizzando la griglia di ghisa, tanto non mi vede nessuno !

Dimenticavo . . . . buon appetito e buon Avocado a tutti !